FattoXarTE

PARTECIPA A “FATTOXARTE” E DIVENTA PROTAGONISTA DELLA MOSTRA DEDICATA ALLE MALATTIE RARE

“FattoXarTE” è un progetto creativo con l’obiettivo di far uscire allo scoperto tutti i talenti rari e far riflettere l’opinione pubblica sul significato di vivere con una Malattia Rara.

Si tratta di un’iniziativa di Sanofi Genzyme in collaborazione con le Associazioni Pazienti che si occupano di malattie da accumulo lisosomiale come la Malattia di Fabry, rivolta a persone con malattia rara, famigliari, caregiver, amici, operatori della salute o semplicemente simpatizzanti.

Per partecipare all’iniziativa basta inviare uno scatto, un video o un file di testo (Word o pdf), appartenente a una delle 4 categorie artistiche suggerite:

  • scultura - manufatto
  • musica - canto - ballo - teatro
  • disegno - pittura - fumetto - fotografia
  • scrittura - poesia

Per scoprire come partecipare a FattoXarTE e ricevere tutte le informazioni sull’iniziativa, clicca sul logo:

I partecipanti a “FattoXarTE” saranno protagonisti della prima mostra partecipativa dedicata alla Comunità delle Malattie Rare: una selezione dei lavori inviati diventerà il cuore dell’evento di inaugurazione che si terrà in occasione della XII Giornata delle Malattie Rare, il 28 febbraio 2019 a Modena.

L’allestimento e l’animazione della mostra saranno a cura di esperti nelle quattro categorie artistiche, nella veste di curatori del progetto.

L’hashtag #FattoXarTE veicolerà l’iniziativa attraverso i social network affinché possa estendersi all’intera Comunità delle Malattie Rare.

Puoi scaricare il PDF con tutte le informazioni su "FattoXarTE" qui.

Per informazioni sulla compilazione del form e presentazione della candidatura, è possibile chiamare il numero 331 5006976.

 

con il patrocinio di

 

GZIT.FD.17.11.0159a(3)