Mostra Rare Lives

UN PROGETTO FOTOGRAFICO PER METTERE IN MOSTRA LE DIFFICOLTÀ MA ANCHE LE GIOIE QUOTIDIANE DI COLORO CHE VIVONO CON UNA MALATTIA RARA

Rare Lives è una mostra fotografica ideata e realizzata dal fotografo Aldo Soligno in collaborazione con Uniamo - Federazione Italiana Malattie Rare Onlus, supportata da un contributo non condizionato di Sanofi Genzyme: si tratta di un vero e proprio viaggio fotografico nelle vite delle persone che ogni giorno affrontano le sfide di una malattia rara, al fine di mostrarne non solo le difficoltà ma anche condividerne le conquiste e gioie quotidiane.

Le fotografie della mostra hanno l'obiettivo di coinvolgere emotivamente chi le guarda, concentrando l'attenzione sulle vite di circa 30 milioni di persone che, in Europa, vivono con una patologia rara. Lo scopo è costruire una rete capace di unire le esperienze di coloro che vivono questa condizione, insieme ai loro famigliari, e rendere più partecipi e consapevoli anche tutti gli altri.

Le fotografie verranno esposte a:

  • Modena, dal 15 Febbraio al 4 Marzo 2019, Portico del Collegio di Via Emilia Centro.
  • Padova: Sala Acquario del Centro Culturale San Gaetano dal 27 febbraio al 2 marzo. Inaugurazione 28 febbraio ore 11.00
  • Bari: Sala del Colonnato, Palazzo della Città Metropolitana dal 23 febbraio al 3 marzo. Inaugurazione 27 febbraio ore 11.00.

Mostra Fotografica Rare Lives 2019